+6 voti
497 visite
quesito posto in Marketing da (8.1k punti)

2 Risposte

+1 voto
risposta inviata da (420 punti)

In Europa, così come in Italia, ogni anno vengono organizzati diversi eventi e conferenze a cui un traduttore o un interprete dovrebbe presenziare per migliorare le sue conoscenze, rimanere aggiornato e per potersi confrontare con colleghi.

Alcuni dei prossimi eventi, per il 2018, in ordine cronologico sono:

- ETRANSFAIR, che si tiene a Budapest il 28 e 29 settembre. È una conferenza organizzata dal Centre for Interpreter and Translator Training of the Budapest University of Technology and Economics (BME). Il focus è sulle capacità che i traduttori e gli interpreti dovranno avere nei prossimi 2/5 anni.

Più informazioni su: http://tfk.bme.hu/fit-for-market-translator-and-interpreter-training-in-a-digital-age-budapest-28-29-september-2018?lang=en

- MET MEETING 2018, 4-6 ottobre, Girona (Spagna). È una conferenza annuale, arrivata alla sua XIV edizione, organizzata da Mediterranean Editors & Translators. Qui si possono assistere a conferenze o partecipare a vari workshop, è un appuntamento che un traduttore deve assolutamente segnare sul calendario.

Più informazioni su: https://www.metmeetings.org/en/presentation:1032

- LA GIORNATA DEL TRADUTTORE 2018, Pisa 19-20 ottobre. Organizzata dalla European School of Translation di Roma e da STL Formazione di Pisa, è uno degli eventi più importanti in Italia per il settore, arrivato alla sua VI edizione. Illustra i cambiamenti che si stanno verificando nel campo, con interventi da parte di professionisti.

Più informazioni su: https://lagiornatadeltraduttore.it/la-giornata-del-traduttore-2018-vi-edizione

- LANGUAGE SHOW LIVE LONDON, si tiene a Londra dal 9 all'11 novembre. È il più grande evento presente ora sul mercato per gli appassionati di lingue, organizzata da Upper Street Events. Ti da la possibilità di partecipare a più di 60 seminari e workshop e sono presenti circa 150 professionisti del settore.

Più informazioni su: https://languageshowlive.co.uk/2018/01/26/london-language-show-revitalised/

- CANARY TRANSLATORS CONFERENCE, Las Palmas de gran Canaria (Spagna) 15-18 novembre, evento organizzato da Nicole König. Si concentra sullo sviluppo del mercato professionale per i traduttori e gli interpreti.

Più informazioni su: https://canarytranslators.com/conference-2018/

- EXPOLINGUA BERLIN, Berlino 16-17 novembre, organizzato da ICWE. È l'evento più importante, a livello europeo, per chiunque voglia imparare e insegnare le lingue. Saranno presenti più di 150 professionisti provenienti da più di 30 Paesi.

Più informazioni su: https://www.expolingua.com/en/

+1 voto
risposta inviata da (620 punti)

Uno dei più importanti eventi/congressi per la traduzione audiovisiva al livello mondiale è sicuramente

LANGUAGE & THE MEDIA

https://www.languages-media.com/

La conferenza, giunta alla dodicesima edizione, si tiene ogni due anni a Berlino.

Quest'anno la comunità di traduttori audiovisivi si incontrerà dal 3 al 5 ottobre 2018: il titolo scelto per quest'anno è "The Fourth Industrial Revolution – Reshaping Languages in the Media".

Domande correlate

+3 voti
1 risposta 251 visite
+4 voti
1 risposta 1.1k visite
+4 voti
2 risposte 425 visite
+7 voti
1 risposta 194 visite
+6 voti
2 risposte 2.7k visite
In DiventareTraduttori potrai porre quesiti sul mondo della traduzione e ricevere risposte da altri membri esperti della community.

Registrati o accedi tramite Facebook per entrare a far parte della community.

Scelti per voi

Il traduttore insostituibileWeb Hosting
...