+1 voto
169 visite
in Formazione da (210 punti)
Ciao a tutti! Volevo chiedere se ci sono degli stage seri di traduzione e/o interpretariato per neolaureati e laureati in mediazione linguistica.

Grazie in anticipo

1 Risposta

+1 voto
da (11k punti)

Innanzi tutto ti consiglio di dare un'occhiata alla risposta data alla domanda Come si possono trovare opportunità per svolgere un tirocinio nel settore della traduzione?

Oltre a questo, molti organismi internazionali bandiscono regolarmente offerte per tirocinanti e stagisti. Ad esempio, l'Unione Europea - https://epso.europa.eu/job-opportunities/traineeships_it -, ma ne esistono molte altre. 

da (210 punti)
Avevo già letto quella domanda.
Volevo sapere qualcosa di più specifico.
Grazie per la risposta
da (11k punti)
È un po' difficile dare una risposta specifica quando la domanda è generica. Ti interessa un tirocinio nel pubblico o nel privato? Di che durata? Finalizzato all'assunzione o per acquisire determinate abilità? In Italia o all'estero? Finanziato, retribuito o a tue spese? In presenza o a distanza (esistono anche quelli)? Come vedi le variabili sono numerose... Qui è impossibile trattare tutta la casistica. L'unico modo è armarsi di pazienza e scandagliare i siti di tutte le organizzazioni che rientrano nel tuo campo di interesse.
In DiventareTraduttori potrai porre quesiti sul mondo della traduzione e ricevere risposte da altri membri esperti della community.

Registrati o accedi tramite Facebook per entrare a far parte della community.

Scelti per voi

Trovare tutto su internetIl traduttore insostituibileWeb Hosting
...